Raccolta fondi per le mascherine dell'Associazione Sorriso Monica Magliano
— 17/03/2020
L’associazione Sorriso Monica Magliano, in questo delicato momento sanitario, ha preso contatto con il dott. Emidio Cianciola, rianimatore ed anestesista del presidio ospedaliero di Sapri, e si sono attivati per poter dare un contributo in termini di presidi utili.
La Presidente dell’Associazione, Verusca Miele, ci ha raccontato l’iter della proposta:
“Il Dott. Cianciola ha accolto con piacere la nostra richiesta, comunicandoci che i presidi necessari al momento sono le maschere con filtro facciale (FFP2 E FFP3). Ho così iniziato la mia ricerca nel settore per molti giorni ma con risultati negativi.
Nel frattempo ho coinvolto anche il nostro parroco don Pietro e la parrocchia San Pietro Apostolo, sempre attenti alle nostre iniziative, nonostante il nostro periodo storico, non solo sanitario, ma anche economico viva un evidente disagio per il blocco delle attività.
È partita una rete solidale. La nostra comunità è sempre presente e attiva nei momenti di necessità e per questo la ringrazio. Anche don Tonino e la parrocchia dell’Immacolata di Scario si sono subito attivati.
Dopo una lunga ed estenuante ricerca è stata trovata una ditta in grado di fornire la maschera a filtro facciale FFP2. Ne abbiamo bloccate 155 che arriveranno da fine mese.
Intanto la raccolta continua perché vorremmo bloccarne e poi acquistarne altre... quante più possiamo per proteggere dal contagio coloro che saranno impegnati in prima linea nella gestione e la cura del Covid19 che potrebbe colpire anche le nostre zone più da vicino”.
Verusca sottolinea il bisogno di proteggere i medici, gli operatori sanitari e tutte le persone del Comune che devono recarsi in ospedale per eseguire trattamenti vitali come dialisi e chemioterapia e l’importanza del sostegno collettivo come quello di una grande famiglia impegnata a superare questo momento drammatico.
Infine la Presidente ci tiene a ringraziare quanti l’hanno sostenuta in questa iniziativa:
“Ringrazio Luca De Martino, fisioterapista che con la sua associazione nazionale di fisioterapisti ci sta aiutando nella raccolta e un grazie alla protezione civile, all’amministrazione comunale e al Comando dei Carabinieri del nostro Comune per il grande lavoro che stanno svolgendo. Ho fornito inoltre i contatti ad Alberico Sorrentino che con la Fondazione De Luca si stanno adoperando per acquistare gli altri presidi di protezione individuale allo stesso modo carenti ma indispensabili e monouso come camici, cuffie, visiere e calzari fino al ginocchio ”.
La modalità di raccolta prevede che ognuno possa lasciare la propria offerta in una busta presso un negozio di prima necessità del Comune. Una persona incaricata si occuperà di raccogliere le offerte e di farle pervenire all’Associazione. In alternativa si può donare sul conto dell’associazione stessa con i seguenti dati: INTESTAZIONE ASSOCIAZIONE SORRISO MONICA MAGLIANO ONLUS – C/C 24326647
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login